Firenze, 1 dicembre 2018

Spengete le luci: sta arrivando F-Light.
Il Firenze Light Festival è il progetto del Comune toscano che rivestirà di una nuova luce i monumenti e le piazze della città durante l’intero periodo natalizio.

Noi siamo partner del comune da oltre 10 anni e per questa speciale edizione abbiamo ideato un gioco di luci spettacolare che prenderà vita all’Artemio Franchi.
 

QUANDO

Dall’8 di dicembre al 6 di gennaio, dalle ore 18 alle ore 24, la casa della Fiorentina si mostrerà sotto una nuova veste scenografica. Grazie a un nuovo impianto LED e alla nostra regia illuminotecnica, lo stadio si vestirà sia dei colori della Fiorentina ma anche di quelli dei 4 quartieri del calcio storico di Firenze. Così, dal Viola si passerà all’Azzurro, per celebrare il quartiere di Santa Croce, al Bianco per Santo Spirito, al Verde per San Giovanni e al Rosso per Santa Maria Novella.

 

UNO STADIO "GREEN"

L'Artemio Franchi è uno dei più importanti stadi italiani. Noi ci occupiamo già della manutenzione e riqualificazione di tutti gli impianti tecnologici e termici degli uffici e del terreno di gioco. Abbiamo riqualificato l’illuminazione dello stadio effettuando la totale revisione e sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco: 360 proiettori distribuiti su 4 torri con una potenza complessiva di oltre 1260 KW garantiscono all’Artemio Franchi la massima visibilità nei casi di eventi in notturna con riprese televisive.

Il nostro intervento ha garantito l’abbattimento dell’inquinamento luminoso dovuto alla dispersione dei vecchi proiettori e il contenimento dei consumi.

Inoltre, sempre in ambito sportivo, gestiamo per Firenze gestisce lo stadio di atletica leggera “Luigi Ridolfi” ed è partner dei servizi anche per la Piscina “Paolo Costoli”, l’unica piscina pubblica in Italia ad avere un sistema all’avanguardia che permette di mantenere il livello ideale di cloro in acqua. 

Abbiamo realizzato in Italia interventi di efficienza energetica in circa 10.000 edifici, tra cui 3.500 scuole, 18 università e 14 stadi. Operiamo in 350 comuni, rappresentativi dei più simbolici borghi a livello nazionale, gestendo oltre 400.000 punti luce.

Scopri di più dei nostri progetti.

Allegati

Articoli correlati