ENGIE illumina le tappe della via crucis di Ercolano

Una luce speciale e scenografica per l’intero percorso della Via Crucis.

Ercolano, 17 Aprile 2019

Fervono i preparativi per la Via Crucis del Venerdì Santo a Ercolano che sarà presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe e terminerà all’interno del Parco Archeologico patrimonio dell’Unesco.

In questa occasione assicureremo una luce speciale e scenografica per l’intero percorso della Via Crucis.
 

«Sarà una delle cerimonie più seguite del Venerdì Santo e, sicuramente, tra le più suggestive visto che unisce la città moderna con quella risalente a duemila anni fa. Si è creata un’ottima sinergia con la Chiesa, il Parco Archeologico e le forze dell’ordine affinché tutto venga realizzato nel modo migliore».

Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano 

 

Illumineremo il cammino della Via Crucis, in particolare all’interno del Parco Archeologico, mediante proiettori architetturali che evidenzieranno le stazioni del percorso, creando un’atmosfera suggestiva all’interno di una location unica quale è quella degli scavi della città antica, patrimonio dell’Unesco.

 

«Siamo lusingati di essere ancora una volta al fianco del Comune di Ercolano e di poter partecipare attivamente a questa suggestiva cerimonia. Siamo soprattutto felici di essere vicini ai cittadini anche nelle occasioni speciali ed essere presenti in tradizioni più ricche di significato, storia e spiritualità».

Fabrizio di Battista, Direttore Area Adriatica Sud di ENGIE Italia

Allegati