Inaugurata la nostra nuova sede a Milano

Un simbolo di riconversione intelligente: riduzione del 30% dei consumi energetici.

Milano, 28 settembre 2018

Inauguriamo oggi, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, il nostro nuovo Headquarter di Milano.

Per la nostra nuova sede abbiamo scelto un edificio nel cuore del quartiere Bicocca che rispondesse ai valori dell'Azienda: trasparenza, aggregazione, sostenibilità a favore di un progresso armonioso. Una struttura ideale anche per rappresentare l'eccellenza e l'unicità dell'offerta ENGIE, integrata di energia e servizi.

La nuova sede è un esempio concreto e virtuoso di riconversione intelligente, di efficienza e di basso impatto ambientale, è certificato leed platinum e costruito con l'adozione delle migliori soluzione energetiche e ambientale, a favore del benessere dei propri collaboratori e della comunità locale.

«La nostra nuova sede testimonia ciò che siamo, i nostri valori e il nostro impegno verso un progresso armonioso. ENGIE è vicina al territorio, è l’architetto del territorio che si propone a città, imprese e persone con un approccio integrato sull'intera catena dell'energia e oltre l'energia. Siamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni che riconciliano l’interesse individuale e aziendale con il bene dei nostri partner, dei nostri clienti e della comunità in cui operiamo.
I nostri 3.000 collaboratori sono la nostra più grande forza: abbiamo creato spazi innovativi di lavoro, luoghi di vita dove far convergere competenze e talenti, dialogo e idee. E abbiamo, al contempo, implementato soluzioni efficienti per ridurre l’impatto ambientale a favore della comunità nella quale siamo presenti e per la quale ci sentiamo impegnati.
L'adozione delle migliori soluzioni energetiche e ambientali ci ha permesso per esempio un abbattimento del emissioni di CO2 di 850 tonnellate all'anno, una riduzione del 30% dei consumi energetici e la riutilizzazione di 1.300 m3 di acqua piovana.
Un esempio visibile dei valori di ENGIE, valori che vengono quotidianamente concretizzati nel nostro lavoro, nella qualità, efficienza e sostenibilità dell'offerta di energia e servizi ai nostri clienti, siano essi pubblica amministrazione, aziende o singoli cittadini».

Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia.

Allegati

Articoli correlati