Risparmia sulla bolletta, guadagna in salute

29 aprile 2016

È già disponibile per iOS, Android e Windows Phone l’app ENGIE – luce, gas e servizi che permette ai clienti residenziali di ENGIE di gestire in autonomia la propria fornitura di energia.

Ma non è tutto: da oggi è presente anche l’innovativa funzione ENGIE Fit* che permette di ricevere degli sconti in bolletta.

 

 

PERCHÉ ENGIE FIT

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità camminare un’ora al giorno, ovvero compiere circa 10.000 passi, fa bene al cuore, ai muscoli e aiuta a mantenersi in forma.

All’interno dell’app ENGIE vi è un’innovativa funzione chiamata ENGIE Fit che propone una sfida ai nostri clienti: chi riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato avrà un bonus in bolletta che può variare a seconda dell’obiettivo del gioco.

ENGIE ha a cuore la salute dei propri clienti. Uno stile di vita sano permette di vivere meglio, inquinare meno e, adesso, anche di risparmiare sulla propria bolletta.

Per Olivier Jaquier, AD di ENGIE Italia, “è fondamentale ascoltare i consumatori e dialogare con loro per raggiungere l’obiettivo - comune ad aziende e mercato - di ridurre i consumi rispettando l’ambiente. A tal fine un player globale, quale è ENGIE Italia, pone in essere modalità di comunicazione nuove, che fanno leva anche sui trend, come fitness e fruizione in mobilità”.

 

COSA FARE

Tutto quel che c’è da fare è scaricare l’app, attivare ENGIE Fit e tenersi in forma. Non serve correre o praticare uno sport in particolare ma basta fare una bella passeggiata evitando magari di prendere l’automobile.

Per il primo gioco gioco l’obiettivo è di fare almeno 6000 passi al giorno in media per due settimane, ma di volta in volta ci saranno nuove sfide sempre disponibili.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a ENGIE Fit. 

 

* ENGIE Fit è disponibile solo per i dispositivi Android e iOS (5s+ con OS superiore al 7).