Nest, arriva il termostato che impara da solo

16 gennaio 2017

È stato annunciato oggi l’arrivo anche in Italia di Nest Learning Thermostat, il termostato in grado di imparare da solo e di auto regolarsi in base alle tue abitudini.

ENGIE sarà il primo partner energetico a vendere e installare a casa degli italiani il termostato che vuole rivoluzionare il settore del riscaldamento domestico e ridurre i consumi. L'obiettivo è creare una casa intelligente e sensibile che si prende cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda.

 

COME FUNZIONA?

Nest Learning Thermostat apprende la tua temperatura preferita e determina quanto tempo è necessario per riscaldare la casa, per poi programmarsi da solo offrendo il massimo comfort.  

Il termostato Nest è compatibile con impianti di riscaldamento autonomi, con termosifoni e pavimenti radianti, ma si può usare anche con impianti centralizzati e termovalvole.

Incrociando i dati della geolocalizzazione dello smartphone con il sensore di movimento incorporato, Nest capisce quando non c’è nessuno in casa e spegne il riscaldamento per risparmiare sui consumi. Quando si ritorna a casa, l’app avvia di nuovo il riscaldamento per far trovare la temperatura desiderata. 
Nest Learning Thermostat ha contribuito a risparmiare circa otto miliardi di kWh di energia fino a oggi. 

ENGIE Italia si conferma quindi leader del mercato italiano nell'ambito dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile.

 

Vuoi avere maggiori dettagli ed essere informato quando Nest sarà disponibile?

Clicca qui.

Related articles