Milano, 5 maggio 2020

Immediata, innovativa, intelligente e ancor più utile in questo momento di graduale ripresa.
Stiamo parlando della nostra nuova app, progettata appositamente per tutti i nostri clienti e dove vengono integrati i nuovi prodotti e i servizi proposti come ENGIE Pulse, il programma per avere sconti in bolletta e l’autolettura intelligente.

 

Cosa si può fare con la nuova app

  • si può accedere con email, l’impronta digitale o con il proprio profilo Facebook e Google;
  • le bollette sono a portata di clic, in formato PDF e nel nuovo formato digitale e interattivo consultabile facilmente dallo smartphone;
  • è possibile attivare il pagamento ricorrente con la domiciliazione bancaria/postale;
  • l’autolettura del gas, guidata e disponibile all’interno dell’App, permette di comunicare i propri dati nel corretto periodo temporale per avere una bolletta sempre in linea con i consumi;
  • è possibile misurare le proprie emissioni di CO2 attraverso il calcolatore della carbon footprint.  
     

Assistenza clienti su WhatsApp

Per rendere sempre più rapida la comunicazione, in un momento in cui la maggior parte delle persone  vive le proprie giornate utilizzando ancor più di prima gli smartphone, abbiamo attivato anche un nuovo servizio WhatsApp che permette ai clienti di entrare in contatto con noi per richieste e domande sui servizi forniti.

Il nuovo servizio Whatsapp, fornisce un’assistenza ai clienti dal lunedì al venerdì, nella fascia 9-21, e il sabato dalle 9 alle 18.

 

Entrambi i canali rendono più diretta e personale l’interazione con i clienti, consentendo di ricevere assistenza in tempi stretti e comunicando in maniera smart.

L’assistenza e le agevolazioni sono proposte anche sotto forma di gioco grazie a ENGIE Pulse, il programma che permette di ottenere punti LED e avere uno sconto in bolletta.

La nuova App, l’integrazione di nuovi servizi come WhatsApp, e il risparmio abbinato a ENGIE Pulse, fanno parte di un programma ENGIE che evolve per fornire soluzioni semplici, ecologiche e smart che pongono al centro la soddisfazione del cliente.

 

«Sappiamo quanto una risposta celere e concreta possa fare la differenza e l’utilizzo di WhatsApp rende tutto più semplice, immediato ed efficace.
L’apertura di questo nuovo canale di comunicazione e il lancio della nuova app confermano l’impegno di ENGIE Italia nel ridurre le distanze fra azienda e cliente, diventando sempre più sostenibile, accessibile e smart».

Monica Iacono, Direttore Business Line BtoC di ENGIE Italia

 

La nuova APP e il canale whatsapp sono servizi paperless quindi utili anche a ridurre l’impatto ambientale. Grazie all'app ma anche allo Spazio Clienti, è possibile visualizzare sempre le bollette e scegliere la disabilitazione dell’invio cartaceo sfruttando le notifiche di emissione bolletta.
Per chi possiede la precedente versione è sufficiente aggiornarla.

 

 

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