Collaborazione con il primo summit ecologico del G7 a Biarritz

Al vertice del G7 abbiamo fornito energia verde e soluzioni a basso impatto ambientale per rendere la vita più facile a 3000 visitatori.

Biarritz, 24-26 agosto 2019

Abbiamo prestato il nostro sostegno al primo vertice ecologico del G7 attraverso la fornitura di sponsorizzazioni basate sulle competenze, installando soluzioni energetiche e fornendo energia verde e soluzioni a basso impatto ambientale.

Siamo stati impegnati in questo vertice che dà la priorità alle iniziative per affrontare la disuguaglianza a livello locale - valori fondamentali per il nostro impegno ambientale. 

Siamo abituati a collaborare con importanti eventi eco-compatibili e forniamo soluzioni di energia verde e basso impatto ambientale come parte di un approccio basato sul Progresso Armonioso.
Le soluzioni energetiche rinnovabili che sono state implementate per l'evento sono:

  • Installazione di un campo solare per alimentare i tram elettrici utilizzati dai giornalisti e il centro stampa vicino alla sala di accreditamento.
  • Totem ENGIE con pannelli solari in modo che le persone possano caricare i loro telefoni: in questo modo 3000 giornalisti hanno usufruito della connessione Wi-Fi gratuita e caricare i loro telefoni cellulari.
  • Impianti di produzione di energia solare micro-off grid per l'accesso Wi-Fi e per la ricarica dei telefoni cellulari.
  • 12 generatori alimentati a olio di colza.
  • Fornito 200 biciclette a idrogeno per aiutarle i giornalisti accreditati a spostarsi nelle varie aree dell'evento. 

 

«Stiamo entrando in una nuova era, in cui le aziende saranno giudicate dal loro impatto complessivo sulla società e sull'ambiente. 
I consumatori, gli investitori e i dipendenti hanno tutte nuove aspettative.
Offrendo soluzioni competitive a basse emissioni di carbonio e personalizzate, ENGIE supporta aziende, autorità locali e grandi eventi in questa nuova era di responsabilità» 

Isabelle Kocher, CEO di ENGIE e Presidente della Fondazione ENGIE