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Clima Peso Zero

4 maggio 2020

On air da oggi la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice per affrontare il caldo estivo.

On air da oggi la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice per affrontare il caldo estivo nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, produce un risparmio in bolletta. Risparmio che aumenta sottoscrivendo anche un’offerta luce e gas con uno sconto sui mesi caldi. E l’energia è 100% green.

Con tono ironico e positivo, l’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano goffamente di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi assurdi e complessi (riempiendo la vasca da bagno di ghiaccio, facendo diventare il proprio frigorifero un armadio e altre ancora) come se non conoscessero modalità più semplici.
La soluzione la offre ENGIE con “Clima PESOZERO” .

Soprattutto nelle grandi città il caldo estivo è quasi insopportabile e spesso ci inventiamo qualsiasi modo per combatterlo. Tra le scene della nuova campagna: vasche ghiacciate, docce fredde continue e uso incondizionato del climatizzatore sono in contrasto con la soluzione green di ENGIE, ecologica e moderna per vincere il caldo asfissiante.
Una soluzione che rispecchia l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

Pianificata da Wavemaker su media digital (video, display e social), la campagna è stata realizzata con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico, moderno e ricco di contenuti.

Una campagna orchestrata interamente da casa in tempi di lockdown, mirata a rendere più piacevole la stagione estiva nella quale si starà nella propria abitazione più spesso di quanto si è mai fatto in passato. Tutte le scene sono state realizzate senza poter uscire di casa, in piena quarantena: questo ha stimolato ancora di più la creatività dei registi.

La nuova campagna di ENGIE si inserisce nel percorso strategico-creativo di brand iniziato lo scorso anno, che invita le persone a riflettere sull’importanza delle scelte quotidiane giuste e responsabili di ognuno per ‘Pesare Meno’ sull’ambiente. Un impegno a cui ENGIE dà un risvolto pratico all’interno della campagna, attraverso consigli utili per utilizzare al meglio e in modo responsabile il proprio climatizzatore: dalla modalità “notte”, all’impostazione della temperatura. Un supporto per vincere il caldo riducendo però le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana
Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese
Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese e Anna Maimeri
Account Director: Caterina Guastini
Account Executive: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Casa di produzione: Haibun