Approvvigionamento
gas e trading

Bilanciare e ottimizzare le posizioni e i rischi del mercato legati alle attività di generazione e di vendita, coerentemente con le politiche del gruppo.

Questa è l’attività di Energy Management di ENGIE, nell’ambito della produzione di energia elettrica e fornitura di gas ed elettricità alla società di vendita a prezzi competitivi.

 

Global Energy Management

Global Energy Management (GEM) è un team di professionisti che ha come obiettivo quello di assicurare ai clienti ENGIE un approvvigionamento competitivo nel settore del gas e dell’elettricità e di ottimizzare il portafoglio degli asset del Gruppo. GEM contribuisce a tale ottimizzazione attraverso le operazioni sui mercati (PSV, PUN) e propone dei servizi di gestione dei rischi connessi ai prezzi dell’energia, per sostenere le attività commerciali del Gruppo.

 

Obiettivi

L’obiettivo principale è quello di massimizzare il valore degli asset di ENGIE in Italia sui mercati sfruttando la sua forza di operatore leader del mercato continentale e mantenendo le reattività e il “polso del mercato” proprio di un operatore locale. Questo forte know how di GEM nell’energy trading permette a ENGIE di sviluppare le sue attività di vendita e proporre nuove soluzioni sul mercato italiano.

Articoli correlati