Accordo ENGIE, FCA e IVECO per mobilità sostenibile

30 gennaio 2017

ENGIE, Fiat Chrysler Automobiles e IVECO siglano una partnership per promuovere la diffusione di veicoli ed infrastrutture a gas naturale.

La collaborazione prevede lo sviluppo, finanziario e operativo, di una stazione di servizio per camion nel quartier generale Iveco di Torino Est e di un’ulteriore stazione per automobili nel quartier generale FIAT a Mirafiori.

Grazie all'enorme vantaggio del gas naturale rispetto al diesel, al GPL o ai combustibili pesanti è rappresentato dall'abbattimento del 20% delle emissioni di CO2, del 95% di polveri sottili, del 95% di anidride solforosa e del 90% di monossido di azoto.

 

ENGIE PER LA MOBILITA' ECOLOGICA

Quanto previsto in Italia si iscrive in un Memorandum d’Intesa (MOU) che sarà valido fino al 2020

ENGIE sostiene la mobilità ecologica come uno dei più importanti pilastri della sua strategia di transizione energetica ed è molto favorevole a promuovere lo sviluppo di infrastrutture per GNL, GNC e mobilità elettrica.

ENGIE ha già una rete di più di 150 stazioni GNC operative in Francia, 6 stazioni GNL operative in Francia e nei Paesi Bassi dalla fine del 2016 e 7 nuove stazioni GNL che ENGIE dovrebbe aprire in Europa nel 2017.

Allegati