115€ di bonus:
scopri la miglior offerta
luce per Tutela Simile

È di ENGIE la miglior offerta per la fornitura di luce per il nuovo mercato di Tutela SIMILE con un bonus a favore del cliente di 115 euro sulla prima bolletta di casa.


Dal 2018 infatti sarà obbligatorio per tutti passare al mercato libero dell’energia.
In questo periodo transitorio, per consentire ai consumatori di muoversi al meglio nel mercato, l’Autorità ha avviato un progetto chiamato Tutela SIMILE e pensato per le famiglie e le piccole imprese.
Il meccanismo transitorio prevede un’adesione volontaria e via web a un’offerta del mercato libero con una struttura contrattuale standard definita dall'Autorità

 

OFFERTA ENGIE DI TUTELA SIMILE

Sulla prima bolletta elettrica emessa di ENGIE Tutela Simile, verrà applicato un bonus “una tantum” pari a 115€ mentre le tariffe per il servizio di trasmissione, distribuzione e misura e i relativi oneri generali sono determinati dall’Autorità.
L’offerta è disponibile anche per professionisti e piccoli commercianti con un bonus dedicato.

 

COME RICHIEDERE L’OFFERTA

Possono sottoscrivere il contratto, di durata annuale, tutti i consumatori ancora in Maggior Tutela.

Gli utenti possono accedere alla Tutela Simile attraverso un portale web gestito dall'Acquirente Unico.

Il prezzo applicato al cliente è del tutto comparabile al prezzo del servizio di Maggior Tutela, entrambi aggiornati trimestralmente. Il risparmio di spesa del cliente in Tutela Simile è legato alla presenza di un bonus una tantum sulla prima fattura, definito da ciascun fornitore 'ammesso' per ogni tipologia di cliente (famiglie o piccole imprese). 

 

PERCHE' TUTELA SIMILE

Questa soluzione nasce con la volontà di garantire ai clienti di minori dimensioni attualmente in regime di Maggiore Tutela l'opportunità di 'sperimentare' una forma di offerta più vicina a quelle del mercato libero, in condizioni di trasparenza, semplicità e in un contesto di fornitura sorvegliata dall'Autorità stessa. 

L'adesione alla Tutela SIMILE è proposta dai venditori del mercato libero 'ammessi' al meccanismo, cioè in possesso di specifici requisiti, verificati inizialmente e monitorati trimestralmente, di solidità economica e finanziaria, di onorabilità e di natura operativa.
ENGIE è uno dei fornitori affidabili e idonei per presentare questa offerta.

 

Per informazioni e adesione visitare la pagina www.portaletutelasimile.it. 

Per altre informazioni e consultare la delibera visita il sito www.autorita.energia.it.

Articoli correlati