Torna ENGIE Academy

il percorso per i nuovi talenti del mondo dell’energia

Torna in una quarta edizione, tutta al femminile, l’ENGIE Academy: un’opportunità dedicata a chi ha appena concluso o sta per concludere un percorso universitario e vuole affacciarsi al mondo del lavoro trattando i temi della transizione energetica.

Che cos'è l'ENGIE Academy?

Formazione, training on the job, la possibilità di confrontarsi con i professionisti del mondo utilities e cominciare la propria carriera in una grande multinazionale leader della transizione energetica: l’ENGIE Academy è tutto questo… e molto di più.


Il percorso si rivolge a giovani talenti che hanno appena concluso o stanno per concludere un percorso di laurea – con un focus particolare su discipline ingegneristiche, economico-finanziarie e giuridiche.

Women in Energy: un'edizione per giovani ragazze di talento

Per la quarta edizione, l’ENGIE Academy ricerca una classe di ragazze di talento, laureate e laureande, con un particolare focus su discipline quali ingegneria e STEM, giurisprudenza ed economia.

Nell’ambito degli obiettivi del Gruppo ENGIE di raggiungere un’equa composizione di uomini e donne all’interno delle proprie file manageriali – in linea con il progetto “Fifty-Fifty” – dedicare questa edizione alle professioniste di domani rappresenta la volontà dell’azienda di promuovere un contesto aziendale più rappresentativo, investendo in nuovi talenti che possano intraprendere un percorso di crescita interno nei prossimi anni.

La parola agli Academy: scopri il racconto dei partecipanti alle edizioni precedenti

Per conoscere meglio l’ENGIE Academy e capire se questa opportunità può fare per te, insieme a Joinrs abbiamo organizzato alcuni eventi pensati per ascoltare le esperienze dei partecipanti alle precedenti edizioni, approfondire la loro esperienza e scambiarsi dubbi e opinioni in un evento online aperto a tutti.

“Unboxing ENGIE Academy”, il primo evento digitale gratuito dedicato all'Academy, si terrà il 22 settembre dalle 11 alle 12.

Interverranno:

  • Anna Lila Frezza, Talent Acquisition Specialist ENGIE Italia
  • Luisa de Meo, Efficiency & Incentives Staff ENGIE Italia – ENGIE Academy 3.0
  • Alessandro Turconi, PV Project Start Up Specialist ENGIE Italia – ENGIE Academy 2.0.

Diventa protagonista della Transizione Energetica

Date e numeri chiave dell’Academy

  • Talenti ricercati: oltre 20 neolaureate (con un particolare focus su discipline STEM ed economiche)
  • Chiusura iscrizioni: novembre/dicembre 2023
  • Inizio ENGIE Academy: gennaio 2023

Resta in contatto con noi: scopri le posizioni aperte nella sezione Jobs sul nostro profilo Linkedin.