People
long intro laterale - ENGIE Great place to work

ENGIE è un Great Place to Work

31 maggio 2021
Ottenuto il prestigioso riconoscimento per l'eccellente ambiente di lavoro.

long - ENGIE Great place to work

Eccellente ambiente di lavoro, coesione, piena inclusione e capacità di attrarre talenti.
Sono queste le motivazioni con cui abbiamo ottenuto la certificazione Great Place to Work® Italia.

Credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione sono stati gli “indici” analizzati dal sondaggio interno all’azienda. Su questi valori ENGIE ha raggiunto medie molto alte con punte di oltre il 90% sulle misure di tutela messe in campo quotidianamente per la sicurezza sul luogo di lavoro e per garantire il rispetto della Diversity & Inclusion.

Orgoglio e quindi il senso di appartenenza aziendale hanno raggiunto percentuali elevate, oltre l’80%.

Le aziende certificate da Great Place To Work® sono realtà attente alla qualità dell’organizzazione e dell’ambiente di lavoro e con un “modello relazionale” basato sulla fiducia reciproca.
La certificazione è una sorta di sfida che l’azienda vince con sé stessa, una presa d’atto che la capacità di innovazione e il successo passano necessariamente attraverso la qualità dei rapporti e l’alta motivazione nel fare bene e con orgoglio il proprio lavoro.

«Le nostre scelte pongono le persone al centro. Crediamo che la piena valorizzazione di ogni singolo collaboratore sia la vera leva per costruire un ambiente di lavoro stimolante, capace di aumentare il benessere, la produttività e la crescita professionale».

Sara Callegari, Human Resources, Procurement and HSE Director di ENGIE in Italia