Arriva il Condominio "Smart": scopri Convivium

Torino, 17 novembre 2017

Il settore energetico sta attraversando trasformazioni senza precedenti.
Non solo la sfida del cambiamento climatico costringe a reinventare la produzione e il consumo, spostandosi verso un mondo energetico decentralizzato, digitalizzato e decarbonizzato, ma cambia anche la percezione da parte del cliente del servizio di fornitura, che spesso dipende dall’esperienza vissuta dal cliente stesso nella gestione dei propri consumi.

ENGIE ha deciso di rispondere a questo cambiamento di prospettiva con soluzioni concrete da offrire al mercato, in particolare quello residenziale, e le ha presentate all’edizione 2017 di Condominio Italia Expo, in qualità di Main Sponsor dell’evento in programma dal 16 al 19 novembre al Lingotto Fiere di Torino.

Per Marco Malgarini, Direttore Mercato Residenziale & Technical Operation BtoC di ENGIE:

“è necessario far leva sulla competenza specialistica per porre i clienti al centro del modello di business ridefinendo la sua posizione strategica. Vogliamo spostarci dal tradizionale ruolo di fornitore di energia a quello di fornitore di soluzioni integrate e di servizi innovativi nei campi del comfort termico e della produzione dell’energia per la casa ed il condominio. Le soluzioni di ENGIE per il segmento residenziale si basano su quattro concetti chiave: Innovazione, Digitalizzazione, Prossimità e Affidabilità.
Grazie alla competenza specialistica, dalla fornitura di energia ai servizi, e alla capillarità territoriale delle nostre attività, ci poniamo come un interlocutore unico in grado di offrire soluzioni caratterizzate da crescenti modalità di interazione digitale, per aumentare l’esperienza che il cliente stesso vive nella gestione dell’energia e dei consumi".

 

UNA GESTIONE INNOVATIVA E A 360°

Tra le soluzioni innovative presentate a Condominio Italia Expo nell’ambito dei servizi  dedicati al condominio c'è la nuova APP Convivium, l’applicazione che ha l’obiettivo di rendere “smart” la gestione del condominio, crea una connessione efficace sia tra condomino e amministratore, sia tra gli stessi condomini, offrendo consentendo di segnalare in tempo reale al gestore degli impianti eventuali problemi tecnici, garantendo la tracciabilità della gestione delle segnalazioni e rendendo così l’amministrazione facile ed efficiente.

A Condominio Italia Expo, ENGIE ha presentato, altresì, la propria offerta di soluzioni dedicate alla gestione a 360° del condominio: dall’assicurazione per la casa integrata alla contabilizzazione del calore, al “flash audit” energetico per la manutenzione della centrale termica, fino all’integrazione tra soluzioni di impiantistica all’avanguardia e servizi energetici, come l’Energy Performance Contract Plus + Energy Box, che offre la qualità di una centrale termica innovativa, 100% made in Italy e la garanzia di un servizio a 360°.

 

Il condominio diventa smart con Convivium