ENGIE 100% verde

8 novembre 2017

ENGIE Italia compie un ulteriore grande passo verso la transizione energetica: a partire da quest’anno tutta l’energia elettrica fornita ai clienti domestici, famiglie e condomini, è “verde 100%”.
Si tratta di energia prodotta completamente da fonti rinnovabili e certificata grazie al meccanismo delle “Garanzie di Origine”.

Questa scelta, che proseguirà anche per gli anni futuri e che non comporta alcun aumento di costo per il cliente, rappresenta un segno dell’impegno di ENGIE verso un mondo carbon free e verso la lotta ai cambiamenti climatici.
 

ALTRI SERVIZI GREEN

L’energia “Verde100%” si affianca alle altre iniziative green già disponibili per i clienti residenziali, a partire dal servizio di monitoraggio intelligente dei consumi, passando ai device per il risparmio energetico, per giungere alle soluzioni di impianti fotovoltaici per la casa.  

Per Olivier Jacquier, amministratore delegato di ENGIE Italia, l'intento è quello di:

 

“Favorire in ogni modo la produzione da fonti rinnovabili e la consapevolezza sull’origine e sull’uso dell’energia incentivando i comportamenti virtuosi delle famiglie: sono i consumatori finali i veri e principali attori della transizione energetica, utilizzando l’energia elettrica verde in casa”.

 

ENGIE nel mondo ha una capacità installata da energia rinnovabile per 21,5 GW. 

In Italia, annovera: 6 parchi eolici, 5 da solare fotovoltaico e 3 impianti da biomassa, per complessivi 175,8 MW. Una capacità che ENGIE intende incrementare sempre più, attraverso acquisizioni e sviluppo di nuovi progetti.

Allegati

Scarica il comunicato stampa

Articoli correlati